CGIL LOMBARDIA

UFFICIO STAMPA

SOTTOSCRITTA OGGI LA DICHIARAZIONE CONGIUNTA SUL PROGRAMMA REGIONALE DI SVILUPPO. DICHIARAZIONE DI NINO BASEOTTO SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA

La Cgil Lombardia ha sottoscritto la "dichiarazione congiunta sul Programma Regionale di Sviluppo" presentata oggi dal Presidente Formigoni a conclusione della riunione con le realtà economiche, sociali ed istituzionali del territorio lombardo.

"Ho apprezzato il carattere aperto ed equilibrato delle dichiarazioni fatte dal Presidente Formigoni e l'impostazione della dichiarazione congiunta" ha detto Nino Baseotto, Segretario generale della Cgil Lombardia.

"In particolare - ha proseguito Baseotto - esortiamo il Presidente della Giunta lombarda a proseguire la propria iniziativa nell'ambito della Conferenza delle Regioni, operando affinché sia mantenuta l'unità delle posizioni e delle decisioni, a partire dalla richiesta di profonde modifiche alla manovra del Governo in direzione di una maggiore equità e affinché non siano tagliate le risorse destinate allo sviluppo".

"Nessuno può dimenticare che la crisi è tutt'altro che terminata e che sono pesanti gli effetti sociali ed occupazionali che sta producendo.

Siamo molto preoccupati per la situazione in Lombardia, per la quale non bastano solo gli ammortizzatori sociali ma servono politiche urgenti per lo sviluppo e la promozione di nuova e buona occupazione", ha proseguito Baseotto, che ha così concluso:

" Il Presidente Formigoni deve confermare nei fatti l'impegno a non ridurre i servizi destinati ai cittadini e al sostegno alle imprese, in primo luogo non diminuendo o restringendo il sistema di welfare e protezione sociale, gli interventi a sostegno della formazione, della ricerca e dell'occupazione. La Regione Lombardia sia in prima fila anche nella ricerca delle aree di risparmio e contenimento delle spese non direttamente influenti sui servizi garantiti ai cittadini".

Sesto San Giovanni 28 giugno 2010

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies