DOPO LO SCIOPERO DEI METALMECCANICI, LA CGIL IMPEGNATA PER LA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE DEL 12 NOVEMBRE A MILANO. DICHIARAZIONE DI NINO BASEOTTO SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA
Per Nino Baseotto, Segretario generale della CGIL Lombardia “lo sciopero e la manifestazione odierni dei metalmeccanici sono stati un altro importante momento di mobilitazione per contrastare i pesanti effetti sociali della crisi.
Ora tutta la CGIL lombarda è impegnata a partecipare alla manifestazione di sabato 12 novembre a Milano (ore 14,30 dai Bastioni di Porta Venezia sino a Piazza Castello, ndr), indetta da autorevoli esponenti della società civile con la parola d’ordine “riprendiamoci il campo”.
La CGIL ci sarà - aggiunge il Segretario regionale - perché è urgente cambiare la politica economica e sociale e coniugare la difesa dei diritti con efficaci politiche per lo sviluppo.
Riprendiamoci il campo per tornare a dare voce al Paese reale, al Paese che ogni giorno fa i conti con la crisi, con i problemi dell’occupazione e del lavoro”.
Sesto San Giovanni 4 novembre 2011
Ascolta lo spot