Care compagne e cari compagni,

mi permetto di richiamare la vostra attenzione sull’iniziativa che terremo, insieme a CISL e UIL della Lombardia, il prossimo 22 dicembre a Varese sul tema “Prima di tutto il lavoro”. (Volantino)

Questo presidio, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 in Piazza della Repubblica, vuole richiamare l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica su quella che consideriamo una delle vere emergenze sociali dell’oggi e dei mesi a venire: il rischio sempre piu’ concreto che migliaia di posti di lavoro vengano meno per gli effetti perduranti della crisi e per il fatto che molte aziende stanno esaurendo la possibilita’ di ricorso agli ammortizzatori sociali.

Questa iniziativa serve anche a sollecitare tutte le istituzioni, a partire da Regione Lombardia, nel confronto con le parti sociali ad individuare politiche a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici, oltre che impegnarsi per politiche di sviluppo.

L’iniziativa e’ unitaria e credo superfluo sottolineare il valore ed il significato politico della cosa.

Per questo chiedo a tutte le Strutture, alle compagne ed ai compagni di partecipare e di organizzare la presenza delle RSU con i loro striscioni, soprattutto di quelle aziende che si trovano in una situazione difficile e che si stano battendo per la difesa dell’occupazione.
Abbiamo a questo scopo sospeso ogni altra iniziativa o riunione regionale, eccezion fatta per la riunione del Coordinamento mercato del lavoro, necessaria alla luce degli sviluppi nel confronto con Regione Lombardia in materia di politiche attive del lavoro ed alla quale chiediamo che partecipi una/o compagna/o per ogni CdLT/CdLM e per ogni Categoria Regionale.

Vi attendo quindi numerosi a Varese per il 22 p.v. e nel frattempo vi invio un caro saluto.

Nino Baseotto, Segretario Generale CGIL Lombardia

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies