Primo Maggio

In Lombardia Primo Maggio unitario.

No a polemiche scomposte e pretestuose

“Prendo atto con grande soddisfazione – ha dichiarato Nino Baseotto, Segretario generale della CGIL Lombardia – che il Primo Maggio vedrà in Lombardia CGIL CISL UIL ovunque unite a celebrare la Festa dei Lavoratori e confido che, nell’incontro previsto per domani, anche a Brescia si possa fare lo stesso.

Un Primo Maggio così largamente unitario – ha proseguito Baseotto - è il segno che nei territori lombardi si è operato da parte di tutti per valorizzare ciò che unisce, rispetto alle differenze che esistono e che non abbiamo mai taciuto.

Far prevalere le ragioni che uniscono è un atto di responsabilità importante che va a merito dei gruppi dirigenti territoriali di CGIL CISL UIL. Lo stesso senso di responsabilità che ha motivato le Segreterie di CGIL CISL UIL della Lombardia a promuovere l’Appello unitario in occasione proprio del Primo Maggio.

Per questo dispiacciono le polemiche di queste ore, che a me paiono francamente scomposte e pretestuose, da parte del Segretario generale della CISL Lombardia. Trovo offensivo parlare dello sciopero generale proclamato dalla CGIL per il prossimo 6 maggio come di uno sfregio: parole in libertà con un intento polemico cui non intendo rispondere o alimentare.

Nutro molto rispetto – ha concluso il Segretario della CGIL – per chi non ha condiviso e non condivide le ragioni dello sciopero: a mia volta chiedo altrettanto rispetto per la CGIL e le sue posizioni.”

27 aprile 2011

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies