20 ottobre 2012

manifestazione nazionale CGIL

il lavoro prima di tutto

Appello di NINO BASEOTTO

Segretario Generale della CGIL Lombardia

Care compagne e cari compagni,

Sabato 20 Ottobre p.v. a Roma in Piazza San Giovanni, la CGIL sarà di nuovo protagonista di una manifestazione nazionale.

IL LAVORO PRIMA DI TUTTO è il tema di questo nuovo appuntamento di mobilitazione : vogliamo dare voce e centralità al valore del lavoro, al lavoro che la crisi ha cancellato ed alle centinaia di crisi aziendali a causa delle quali il lavoro rischia di sparire.

IL LAVORO PRIMA DI TUTTO perché l’Italia non riparte se non si cambia l’agenda del Governo e non si investe sul lavoro, non lo si fa tornare protagonista e motore della crescita. La manifestazione di sabato, che sarà conclusa alle 16.30 da Susanna Camusso, è quindi una tappa fondamentale nella nostra iniziativa per battere la crisi e rilanciare lo sviluppo.

Per questo, vi chiedo di esserci, di partecipare, di unire la nostra voce a quella delle tante donne e dei tanti uomini che rappresentiamo. Sono certo che vorrete rispondere positivamente a questo appello, coscienti tutti noi che lavorare nella CGIL e nelle sue strutture significa anzitutto essere sempre in prima fila come militanti sindacali.

Un caro saluto

Nino Baseotto