CHIUDE STASERA CON IL CONCERTO DEI MARLENE KUNTZ LA FESTA DELLA CGIL LOMBARDIA A BRESCIA.

Chiude stasera al Palabrescia, con il concerto dei Marlene Kuntz, la quarta edizione della Festa della CGIL Lombardia, dopo quelle di Sesto San Giovanni, Mantova e Bergamo; una festa che è ormai diventata un appuntamento fisso e che anche quest'anno ha fatto registrare un grande successo.
Quest’anno si è scelto di fare la festa a Brescia, dove la Camera del Lavoro celebra il 120° anniversario della sua fondazione, nel cuore di una provincia industriale particolarmente colpita dalla crisi.
Al centro il tema del lavoro, tratto distintivo della nostra Costituzione Repubblicana, e la capacità di rappresentare e contrattare del sindacato. E poi ancora ambiente, artigianato, immigrazione, sicurezza sul lavoro, violenza contro le donne.
Dopo la giornata di
venerdì 8, con l'attivo dei delegati e delle delgate concluso da Susanna Camusso e il bel concerto di Roberto Vecchioni, sabato grande partecipazione alla Tavola rotonda su “Immigrazione, precarietà del lavoro e welfare". Pubblico delle grandi occasioni anche la sera, al Concerto dell’Orchestra di Via Padova, nonostante il maltempo.

Nella giornata di oggi due appuntamenti, attualmente in corso: per "Dialoghi sulla sicurezza" Performance teatrale di Teatro Forum CGIL Lombardia, seguito dalla presentazione del libro di Giampiero Rossi "AMIANTO", con l'autore, Tra gli altri, Nino Baseotto, Segretario Generale CGIL Lombardia.
L'altro appuntamento in corso, il dibattito organizzato dalle donne di  Se Non Ora Quando insieme alla CGIL sul tema “IL COLPEVOLE SILENZIO. Contro la violenza sulle donne”
Alle 21,00 il Concerto dei Marlene Kuntz concludera' questa tre giorni che secondo gli organizzatori, nonostante il tempo inclemente, ha fatto registrare un grande successo sia nel corso dei numerosi ed interessanti momenti di confronto e di dibattito che degli spettacoli.

Ufficio stampa Cgil Lombardia

Brescia 10 giugno 2012