UFFICIO STAMPA

NINO BASEOTTO, SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA

SCRIVE AL PRESIDENTE NEOELETTO ROBERTO MARONI.

 In una lettera indirizzata a Roberto Maroni, Presidente eletto di Regione Lombardia, il Segretario generale della CGIL regionale Nino Baseotto, auspica che “nei distinti ruoli, si possa sviluppare un proficuo confronto” tra Regione Lombardia e Sindacato.

CGIL Lombardia ha da tempo indicato nella difesa e nella promozione del lavoro la prima e più urgente priorità da affrontare da parte della nuova Giunta regionale.

Bisogna - aggiunge Baseotto - tenere assieme due cose: da un lato garantire il finanziamento degli ammortizzatori sociali fino ad almeno la fine dell’anno, cioè occorre tamponare le ferite che la crisi produce, d’altro lato è urgente curare il malato, concertando con le parti sociali, politiche per la crescita ed il lavoro.

“Stabilire le priorità sulle quali investire e dare con urgenza una prospettiva di lavoro ai giovani sono le emergenze che aspettano il nuovo Presidente” conclude Baseotto, che nella missiva a Maroni si augura di poterlo incontrare al più presto. 

Sesto San Giovanni 27 febbraio 2013 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies