DELIBERA REGIONALE SUI TICKET: "CI SAREMMO ASPETTATI PIU' EQUITA' ".

DICHIARAZIONE DI NINO BASEOTTO SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA.

Nino Baseotto, Segretario generale della Cgil Lombardia ha dichiarato: "Le decisioni di oggi della giunta, apprezzabili nel ridurre il peso della compartecipazione sugli anziani con basso reddito, attenuano però solo in parte le iniquità del sistema. In particolare, non affrontano il problema di quelle famiglie che, per mancanza di mezzi e per il costo delle prestazioni, sono costrette a rinunciare alle cure. Di queste aveva parlato l'assessore Mantovani, ma nella delibera non se ne fa cenno. Cosi' come non si è voluto affrontare il problema dei disoccupati, dei cassintegrati e dei lavoratori in mobilita', per i quali sono state confermate le condizioni di esenzione in vigore; ribadiamo quindi la critica espressa già l'anno scorso, quando erano state fortemente ridotte le esenzioni. Dopo tanti annunci - conclude il segretario generale della Cgil Lombardia - ci saremmo aspettati piú equità verso coloro che stanno già pagando pesantemente la crisi".

Sesto San Giovanni 16 dicembre 2013