NINO BASEOTTO, SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL REGIONALE,

RIVOLGE UN APPELLO ALLE MILITANTI E AI MILITANTI DELLA CGIL LOMBARDIA PER LA RIUSCITA DELLA GIORNATA DELL’ORGOGLIO GAY, LESBICO E TRANSGENDER DI SABATO 29 GIUGNO A MILANO.

“Anche quest’anno, come ogni anno, parteciperemo al gay pride di Milano per sostenere e riaffermare i diritti, l’uguaglianza e la libertà delle cittadine e dei cittadini, la laicità dello stato e delle sue leggi, che sono i valori fondanti della nostra società. Questo è il messaggio che Nino Baseotto, Segretario generale della Cgil Lombardia rivolge agli organizzatori dell’importante appuntamento milanese.
Noi vogliamo che in Italia si produca un deciso cambio di passo, sul terreno culturale e su quello politico, perché si faccia in fretta quanto ancora non è stato fatto, in primo luogo per contrastare il fenomeno della violenza omofoba contro donne e uomini omosessuali, e sul piano del riconoscimento sociale delle nuove relazioni tra le persone, di qualunque sesso esse siano, dei loro diritti e della loro libertà nella gestione dei sentimenti, della propria sessualità e del proprio corpo.
Per tutto ciò come sempre saremo a fianco del movimento gay, lesbico e transgender, e invitiamo i nostri militanti e i nostri dirigenti ad impegnarsi per assicurare alla manifestazione del 29 giugno la più convinta e consistente partecipazione”.

Sesto San Giovanni 26 giugno 2013