Sanità: regioni sollecitano rinnovo contratto

fonte: Dalla Conferenza delle Regioni

Newsletter Regioni.it n. 1159 del 5 giugno 2008.

Sanità: Regioni sollecitano rinnovo contratto. Il Comitato di settore ha delegato il Presidente Colozzi a sollecitare lo sblocco di 125 milioni di euro.
“Abbiamo chiesto un impegno preciso del Governo per lo sblocco delle risorse necessarie al rinnovo delle Convenzioni per i medici di base e la riapertura del tavolo delle trattative da parte dell’ARAN per il contratto della dirigenza (medici e dirigenti ospedalieri, veterinari)”. Il Comitato di settore ha delegato il Presidente Colozzi a sollecitare lo sblocco di 125 milioni di euro che mancherebbero all’appello per definire concretamente le nuove convenzioni dei medici di famiglia. Risorse delle quali non vi è ancora nessuna certezza, nonostante le sollecitazioni formulate al precedente e all’attuale Governo. “Sono trascorsi trenta mesi dalla scadenza dei vecchi contratti e ancora non è stato possibile sottoscrivere quelli nuovi - aggiunge Romano Colozzi - e garantire il giusto riconoscimento a questi protagonisti della sanità italiana. I rinnovi sono ormai improrogabili . Mi appello al senso di responsabilità del Governo e di tutti gli attori della contrattazione affinché si risolva questa situazione di stallo”.

www.regioni.it