Accordo stato-regioni per una migliore applicazione della 194.

fonte: Il Settimanale del Ministero della Salute

Presentazione. E’ ripresa dal mese di ottobre la pubblicazione della newsletter del Ministero della Salute. Ogni settimana un aggiornamento sintetico ed esauriente sulle iniziative del Ministero, sulle prese di posizione ufficiali, sui temi in discussione a proposito di cura, assistenza, prevenzione e organizzazione. Il settimanale è rivolto a tutte le professionalità coinvolte nella tutela della salute e agli operatori dell’informazione. L’iscrizione alla newsletter è gratuita.
Indice del n. 5, del 16 febbraio 2008. Accordo Stato-Regioni per una migliore applicazione della 194. Investimenti per la Regione Sicilia. I dipartimenti ospedalieri nel Ssn. Internet per le liste d’attesa. Servono standard per i trapianti.

Il Ministero della Salute e i rappresentanti delle Regioni hanno avviato il confronto per la messa a punto di un’Intesa su: “Indicazioni al fine di una migliore applicazione della legge n. 194/78, di una migliore tutela della salute sessuale e riproduttiva e sulla appropriatezza-qualità nel percorso della diagnosi prenatale”. L’obiettivo è arrivare ad un’intesa in Conferenza Stato-Regioni il prossimo 6 marzo. Scarica il documento:
http://www.salastampa.ministerosalute.it/imgs/C_17_comunicati_1537_testo.doc

www.settimanalesalute.it

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies