Lea da aggiornare con l’epidurale.

fonte: Il Settimanale del Ministero della Salute.

Indice del n. 8, del 23 febbraio 2008. Al via la campagna vaccinale contro l’HPV. Aborto, audizione del Ministro alla Camera sul caso di Napoli. Assistenza a cittadini comunitari non assicurati. Precisazioni del Ministro sulla spesa sanitaria. Insediato il Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare. Legge 194: evitare polemiche inutili. Il Ministero sugli alimenti geneticamente modificati. LEA da aggiornare con l’epidurale.

Nella prossima conferenza Stato-Regioni si discuterà anche dell’aggiornamento dei Livelli essenziali di assistenza (LEA). “A partire dalla salute materno infantile. Compreso finalmente l’inserimento dell’anestesia epidurale per il parto” . Lo ha assicurato il Ministro della Salute Livia Turco al termine dell’audizione in Commissione Affari sociali, alla Camera, per riferire sulla vicenda della donna napoletana interrogata dagli agenti di Polizia subito dopo un aborto terapeutico. “In questa stessa ottica - ha aggiunto - si affronterà il progetto delle Regioni per potenziare i consultori, incentrandosi maggiormente sugli aspetti relazionali”.

www.settimanalesalute.it