Ministro sacconi: nuove regole per ripartizione fondi.

fonte: Il Settimanale del Ministero della Salute

Presentazione. Ogni settimana un aggiornamento sintetico ed esauriente sulle iniziative del Ministero, sulle prese di posizione ufficiali, sui temi in discussione a proposito di cura, assistenza, prevenzione e organizzazione. Il settimanale è rivolto a tutte le professionalità coinvolte nella tutela della salute e agli operatori dell’informazione. L’iscrizione alla newsletter è gratuita.

Indice del n. 45 del 14 dicembre 2008. Sottosegretario Martini incontra Assessore del Molise. Ministro Sacconi: nuove regole per ripartizione fondi.

Ministro Sacconi: contratti leggeri e patti aziendali forti.
Ministro Sacconi: nuove regole per ripartizione fondi.
“Dal 2010 le Regioni inizieranno a ballare secondo nuove regole”. Con questa metafora il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, conferma che “per il triennio 2010-2012 verranno definite, all’interno del Patto per la salute, nuove regole per la ripartizione del fondo sanitario nazionale” tra le varie regioni dello Stivale. I nuovi meccanismi saranno basati sul “criterio dei costi standard, prendendo a riferimento le Regioni che hanno messo a segno i migliori risultati tenendo alta la qualità e a bada i costi”. Tutte le altre Regioni distanti dagli standard che verranno fissati a riferimento “dovranno essere accompagnate - spiega il ministro a margine di un incontro organizzato dall’Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) ieri a Roma - verso la virtù. Naturalmente avranno a disposizione fondi aggiuntivi per raggiungerla, ma dovranno intraprendere percorsi virtuosi. In altre parole, piani di rientro per tutti coloro che dovranno adattarsi al criterio dei costi standard che verrà stabilito”.

www.settimanalesalute.it

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies