CARTA UNIVERSALE DEI DIRITTI: TRE GIORNI DI CONFRONTO IN LOMBARDIA CON IL SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL SUSANNA CAMUSSO. 

ASSEMBLEE NEI LUOGHI DI LAVORO A MILANO, BERGAMO E BRESCIA

Prosegue in tutta Italia, e si concluderà alla fine di marzo, la consultazione straordinaria che la Cgil sta conducendo nei luoghi di lavoro per discutere con i suoi iscritti dei contenuti della Carta dei diritti universali delle lavoratrici e dei lavoratori. Migliaia di assemblee e di persone coinvolte in un confronto che e' l'inizio di un percorso di ricostruzione dei diritti del lavoro, come unica strada possibile per uscire finalmente dalla crisi e riunificare il mondo del lavoro. La proposta della Carta sta incontrando un grande consenso, e sta mettendo insieme per la prima volta i problemi del lavoro dipendente con quelli del lavoro autonomo.
Il viaggio della consultazione straordinaria sulla Carta universale dei diritti vedrà nei prossimi giorni alcuni importanti appuntamenti in Lombardia, ai quali parteciperà il segretario generale della Cgil Susanna Camusso:

Giovedì 25 febbraio a Milano, presso la Sede Rai, in corso Sempione 27, dalle ore 15 si svolgerà l'assemblea con i lavoratori e le lavoratrici Rai che verra' trasmessa in diretta su www.radioarticolo1.it

Venerdì 26 a San Giuliano Milanese (MI) presso la sede dell'azienda Bindi, in via della Liberazione 1, alle ore 8, assemblea con i lavoratori.

Alle 10 il segretario generale parteciperà a Cinisello Balsamo (MI), all'assemblea con i lavoratori della RS Components, in via de Vizi 93.

Nel pomeriggio, alle 14 sara' a Bergamo dove presso il Polo Chimico Filago, in via delle Industrie, incontrerà i lavoratori in assemblea.

Lunedì 29 a Brescia, dalle 8 alle 9,30, il segretario generale della Cgil sara' alla Fiat Iveco, la maggiore azienda metalmeccanica della Lombardia, per incontrarsi con iscritti e iscritte della Fiom, ma anche con gli altri lavoratori del sito che fanno riferimento alla Filcams, la categoria del commercio, del turismo e dei servizi, e alla Filt, la categoria dei trasporti.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16 parlera' di Carta dei diritti agli Spedali Civili di Brescia, nella sala Montini, per la prima volta con tutte le lavoratrici e i lavoratori che operano negli ospedali: personale sanitario, medici, paramedici, amministrativi, lavoratori dell'Università, delle cooperative sociali, delle mense, della ristorazione, delle lavanderie, delle imprese di pulizia, a prescindere dal contratto in cui sono inquadrati e compreso chi lavora a somministrazione; e tante saranno le categorie coinvolte: Nidil, Funzione Pubblica, Filctem (chimici e lavanderie), Flc (lavoratori della conoscenza), Filcams (pulizie).

Milano 24 febbraio 2016

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies