LA CGIL LOMBARDIA : NO AL GONFALONE DELLA REGIONE AL FAMILY DAY.
SABATO SAREMO NELLE PIAZZE LOMBARDE PER LA DIFESA DEI DIRITTI DI TUTTE E TUTTI


“Non una ma tante piazze in tutta Italia” il 23 gennaio mobilitazione nazionale per i diritti lgbt in tante città d’Italia e la CGIL Lombardia aderisce e partecipa alla manifestazione che si terrà a Milano e invita alla partecipazione in nome di uno Stato laico, per i diritti di tutte le persone e per una civile convivenza.

In vista della discussione in Senato della legge sulle unioni civili – il ddl Cirinnà - il mondo associativo ha scelto sabato 23 gennaio come giornata di mobilitazione nazionale; uguaglianza e riconoscimento di diverse forme di famiglia passano anche attraverso il ddl Cirinnà, un passo avanti che va sostenuto e che non deve essere oggetto di ulteriori mediazioni, in particolare per quanto riguarda l’adozione del figlio del partner.

La manifestazione sarà l’occasione per rivolgere un appello al Governo e al Parlamento e affinché si faccia una legge, che da tempo esiste in molti paesi Paesi europei, che riconosca piena dignità e pieni diritti anche a gay, lesbiche e transessuali, cittadini e cittadine di questo Paese, in nome del riconoscimento di diritti che attualmente vengono negati.

Per questi motivi riteniamo profondamente sbagliato e inopportuno che la Giunta regionale decida di inviare il gonfalonedella Regione alla manifestazione del 30 gennaio. Così come troviamo deprecabile l’utilizzo di qualsiasi simbolo identificativo della regione - com’è il Pirellone – per propagandare e sostenere un’iniziativa chiaramente di parte come è il Family Day.
La Regione è un’istituzione e, in quanto tale, deve rappresentare tutte e tutti, evitando prese di posizione che non tengono conto né delle reali esigenze dei cittadini né delle numerose esperienze e scelte di vita particolarmente diffuse nella società lombarda.

Milano 21 gennaio
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies