1° MAGGIO 2013 Festa deI LavorATORI

Manifestazione nazionale a Perugia

Cgil e Cisl Lombardia con le associazioni del Terzo settore, della cooperazione, di promozione sociale per un progetto di lotta alla povertà
Primo Maggio al Carroponte >>Volantino
Appuntamento dalle 12.30 al Carroponte di Sesto S. Giovanni, per raccontarci, ascoltarci e pranzare insieme. Chi ha, porti cibo e bevande anche per chi non ha.

Inoltre, in Lombardia:

Bergamo: Corteo ore 9,30 da Piazza Marconi. Ore 11,30 Comizio conclusivo di Agostino Megale a nome di CGIL, CISL, UIL >> Volantino

Brescia - Ore 9,30 piazza Garibaldi corteo per le vie del centro storico; ore 10 piazza Loggia. Interventi di delegati e delegate. Intervento conclusivo a nome delle confederazioni di Cgil Cisl Uil, Paolo Carcassi (segreteria nazionale Uil). >> Volantino

Como - Corteo con Cgil Cisl Uil di Varese: Ore 9,30 P.zza della Repubblica (Varese).  Ore 15,30 a Como in Piazza Cavour concerto di band musicali giovanili. >> Volantino .   Sciopero del commercio il primo maggio: "deve restare la festa dei lavoratori" >> Volantino

Cremona - Le Segreterie territoriali di Cremona di CGIL, CISL e UIL organizzano la Manifestazione del 1° Maggio. La Manifestazione si svolgerà presso il Monumento Caduti del Lavoro di Piazza Marconi a Crema.  Ritrovo ore 10,15;

Avvio celebrazioni ore 10,30 con interventi di: Un rappresentante ANMIL Crema; Massimiliano Salini (Presidente Amministraz. Provinciale); Stefania Bonaldi (Sindaco di Crema) ; Rita Brambini (Segretario CGIL Cremona) a nome di CGIL-CISL-UIL Cremona. >> Volantino

Crema - Podere Ombrianello "Su la Festa!" >> Volantino

Lecco - La manifestazione unitaria promossa da CGIL CISL UIL, con il patrocinio del Comune di Lecco, si svolgerà a Lecco – piazza Garibaldi a partire dalle ore 10. Intervengono: PAOLO BRIVIO – direttore del giornale “ SCARP DE TENIS”;
ANGELO CUPINI – Casa sul pozzo – Progetto: Lavoriamo ALTO; VIRGINIO BRIVIO - Sindaco Comune di Lecco;  WOLFANGO PIRELLI CGIL Lecco; VALERIO COLLEONI CISL Lecco; PINO PELLEGRINO UIL Lecco .  Al termine: aperitivo in piazza offerto da Cgil Cisl Uil.  In Piazza Cermenatiore 14, CONCERTO del 1° MAGGIO, organizzato dalla CGIL di Lecco.  Saranno presenti stand e iniziative delle categorie e dei servizi della CGIL. >> Volantino manifestazione  >> Volantino concerto .

Legnano - Piazza Monumento Davanti all'ingresso della Franco Tosi. Inizio manifestazione ore 9.30.  Saranno presenti:
GIUSEPPE OLIVA Segretario CISL; MAURIZIO STAMPINI Segretario CGIL; STEFANO DELL’ACQUA Segretario UIL; Saluto del Sindaco di Legnano e contributi di delegate e delegati RSU. >> Volantino

Lodi - Dalle 9.00 presìdi e volantinaggi presso i centri commerciali per protestare contro il lavoro festivo e l’apertura del 1° Maggio. >> Volantino
Dalle 10,00 Piazza della Vittoria presidio con musica ed interventi dal mondo del lavoro Lodigiano. Aperitivo in piazza offerto da Cgil Cisl Uil. >> Volantino

Mantova - Volantino

SUZZARA
ore 9.30 CONCENTRAMENTO: GIARDINI CADORNA rinfresco offerto da CRAL Bondioli & Pavesi - distribuzione ai bambini dei palloncini 1° maggio - distribuzione garofano rosso
ore 10.00 DEPOSIZIONE DEL GAROFANO al Monumento “CADUTI SUL LAVORO”
ore 10.15 CORTEO delle lavoratrici, lavoratori e cittadini per le vie della città; esibizione della banda di Novi di Modena. Ore 10.45 COMIZIO: Piazza Garibaldi, saluto del Segretario Camera del Lavoro, Gianni Nosari - saluto del Sindaco della città di Suzzara, Wainer Melli - a nome di CGIL, CISL e UIL intervento di GIACINTO BOTTI.  Ore 21.00 CONCERTO: centro sociale “Città di Suzzara” ; nel bicentenario della nascita di G. Verdi Concerto della corale Suzzarese “G. Pierluigi
Da Palestrina” - con il contributo dei sindacati pensionati CGIL - CISL - UIL.
PEGOGNAGA
ore 10.00 CONCENTRAMENTO piazzale della COOP in Via E. Berlinguer; ore 10.20 FORMAZIONE DEL CORTEO sfilata per le vie cittadine con l’esibizione della Banda, la partecipazione dei Cavalieri della Pianura di Pegognaga e una rappresentanza del mondo agricolo con trattori d’epoca . Ore 10.45 PIAZZA MATTEOTTI a nome delle amministrazioni comunali di Pegognaga, Moglia e Gonzaga, saluto del Sindaco di Pegognaga, Dimitri Melli . Ore 11.00 INTERVENTO A NOME DI CGIL CISL E UIL di un segretario provinciale al termine della manifestazione a cura delle Amministrazioni Comunali verrà offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti.
SAN BENEDETTO PO
ore 10.00 Ritrovo di fronte al Comune (Via Ferri) - esibizione del Corpo bandistico società “Filarmonica
Claudio Monteverdi” . Ore 11.00 Ritorno del corteo di fronte al Comune (Via Ferri) saluto del Sindaco Marco Giavazzi
intervento a nome di CGI L, CISL e UIL Giovanni Pelizzoni.
CASTELLUCCHIO
CAMERA DEL LAVORO DI CASTELLUCCHIO in collaborazione con il circolo cooperativo “La Fratellanza” . Ore 10.00 piazzale del bar “Il PARCO” - Saranno presenti: il presidente della Cooperativa Ezio Volpi - il segretario SPI CGIL Lega Virgiliana Serafino Scandola - la segretaria provinciale dello SPI CGIL Mantova Enrica Chechelani .
QUINGENTOLE
ore 8.00 RITROVO A CORTE BREDA

Milano - Concentramento ore 9.00 ai Bastioni di Porta Venezia, Il corteo sfilerà fino a Piazza della Scala. Interverranno
delegate e delegati. Concluderanno la manifestazione: Walter Galbusera, Segretario generale UIL Milano Lombardia; Danilo Galvagni, Segretario generale CISL Milano Metropoli; Graziano Gorla, Segretario generale CGIL Milano. >> Volantino