Non c'è più tempo per aspettare 

A Brescia manifestazione dei sindacati pensionati Cgil, Cisl, Uil della Lombardia 

Martedì 11 giugno - ore 9  a BRESCIA  Auditorium della Camera di Commercio 

 

Non c'è più tempo per aspettare è lo slogan della manifestazione unitaria che Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil della Lombardia terranno martedì 11 giugno dalle 9 a Brescia.

L'iniziativa è stata organizzata nell'ambito degli appuntamenti territoriali promossi da Cgil, Cisl, Uil regionali in vista della manifestazione nazionale del 22 giugno a Roma. I pensionati di Cgil, Cisl, Uil Lombardia ritengono urgente che i temi del lavoro, del fisco, della non autosufficienza e delle riforme istituzionali, tornino al centro delle scelte di politica economica e sociale del nostro Paese. In particolare servono provvedimenti per: ridurre le tasse per i lavoratori dipendenti, i pensionati e le imprese che faranno assunzioni; ridurre i costi della politica riordinando e semplificando l’assetto istituzionale e amministrativo; ammodernare e semplificare la pubblica amministrazione, non con i tagli lineari ma con un efficace funzionamento e riorganizzazione, anche allentando il patto di stabilità con gli enti locali; definire una nuova legge quadro per la non autosufficienza sostenuta da un adeguato fondo di finanziamento come diritto a vivere e a essere curati nella dignità; applicare la riforma dell’Imu esonerando solamente i possessori di un’unica abitazione, con un tetto riferito al valore dell’immobile; correggere le iniquità della legge Fornero sulle pensioni; accelerare il confronto con la Regione Lombardia in tema di welfare e sanità.

Nel corso della mattinata interverranno: Valeriano Formis, segretario generale Fnp Cisl Lombardia, Nino Baseotto, segretario generale Cgil Lombardia, Romano Bellissima, segretario generale Uilp Uil.

Milano 6 giugno 2013 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies