Un dossier sulle badanti

fonte: Newsletter del “Centro Maderna”

Indice della Newsletter del 28.7.2008.

Nell’intento di fornire un aiuto documentale a quanti hanno necessità di informazioni sul tema, il Settore Documentazione del Centro Maderna pubblica, nella sezione Documenti on line http://www.centromaderna.it/doc_online_dettaglio.php?num=2699&pag=1&cerca=, un dossier sulle badanti. Il documento è così composto: bibliografia con abstract; selezione dalle news pubblicate quotidianamente sul sito; catalogo di siti utili; elenco dei progetti europei EQUAL attivati in Italia sul lavoro privato di cura; sportelli informativi. L’ambito dell’assistenza familiare è un fenomeno in grande espansione in Italia, pertanto i numeri e gli indirizzi contenuti nel dossier non hanno pretesa di completezza o esaustività. Chiediamo ad enti o associazioni che operano nel settore di segnalarci i loro ambiti di intervento e i recapiti all’indirizzo: documentazione@centromaderna.it Vi ringraziamo fin da ora per la collaborazione!
Scarica il Dossier sulle badanti