Welfare, tavoli di confronto diventano permanenti.

fonte: Da “Lombardia notizie”

notiziario della giunta regionale del 1° agosto 2008

Dopo il passaggio in Commissione consiliare, dove hanno ottenuto l’unanimità, la Giunta regionale della Lombardia ha approvato in via definitiva, su proposta dell’assessore alla Famiglia e Solidarietà Sociale, Giulio Boscagli, i due provvedimenti che realizzano uno dei punti cardine della nuova legge sui servizi sociali e socio-sanitari (n. 3 del 2008), cioè la partecipazione e la consultazione obbligatoria delle organizzazioni del Terzo Settore, degli enti pubblici, delle organizzazioni sindacali e degli altri soggetti di diritto privato che operano in ambito sociale e socio-sanitario per le materie di loro competenza. “Avviati infatti già anni fa, a titolo sperimentale, i Tavoli di consultazione “diventano ora – ha detto Boscagli – obbligatori ed assumono un ruolo nuovo, più strutturato ed incisivo, per assicurare l’effettiva e generale partecipazione dei soggetti interessati alla programmazione, progettazione e realizzazione della rete delle unità di offerta sociali e sociosanitarie”.