118: nasce la consulta delle associazioni del soccorso.

fonte:

118: nasce la Consulta delle associazioni del soccorso.

Un riconoscimento in più, sostenuto e insistentemente suggerito dal Pd, per il servizio svolto da volontari e dipendenti sul territorio della Lombardia. Anpas Lombardia, Croce Bianca, Croce Rossa e le cooperative del settore entrano nell’AREU, l’Azienda Regionale per l’Emergenza Urgenza e danno vita alla “Consulta delle associazioni del soccorso”, un organismo che si affianca alla Direzione Strategica dell’Azienda per tutti quei temi che riguardano il ruolo che le associazioni svolgono all’interno del sistema dell’Emergenza Urgenza. Oltre che nella Consulta, le Associazioni sono coinvolte nella ‘Giunta di Comunicazione’ dell’AREU, occasione di confronto e di avvio di progetti sui temi della comunicazione. Si tratta di un completamento della struttura di Governo che il gruppo consiliare del Pd ha sempre sostenuto e che finalmente viene realizzato come utile strumento di coinvolgimento dell’importante azione di volontariato in questa delicata attività. Infatti, Anpas Lombardia, Croce Bianca e Croce Rossa garantiscono con migliaia di volontari e centinaia di dipendenti la copertura di circa il 95% degli interventi svolti sul territorio dal SSUEm 118 della Lombardia.