On line sei guide per una sanità più sicura.

fonte: “Il Settimanale del Ministero della Salute”

Presentazione. Ogni settimana un aggiornamento sintetico ed esauriente sulle iniziative del Ministero, sulle prese di posizione ufficiali, sui temi in discussione a proposito di cura, assistenza, prevenzione e organizzazione. Il settimanale è rivolto a tutte le professionalità coinvolte nella tutela della salute e agli operatori dell’informazione. L’iscrizione alla newsletter è gratuita.
Indice del n. 41 del 15 novembre 2008. Al via la campagna per uso corretto degli antibiotici. Sentenza Englaro: dichiarazione del ministro Sacconi. Massimo impegno del Governo contro il diabete. On line sei Guide per una sanità più sicura.
On line sei Guide per una sanità più sicura.
Su www.ministerosalute.it sono disponibili da oggi le prime sei “Guide per una sanità più sicura”, rivolte a tutti coloro che sono coinvolti, a vari livelli, nella promozione della sicurezza dei pazienti. Scopo delle Guide è fornire, con un linguaggio facilmente comprensibile, indicazioni e consigli provenienti dalla letteratura nazionale ed internazionale a cittadini, pazienti e loro familiari, volontari, operatori ed Aziende sanitarie al fine evitare di incorrere in possibili rischi per i pazienti. Il Ministero si farà carico di assicurare la massima diffusione alle Guide e nello stesso tempo invita gli utenti a fare proposte per elaborarne di nuove ed a fornire suggerimenti per migliorare ulteriormente quelle esistenti, inviando una e-mail alla casella di posta elettronica: rischioclinico@sanita.it

www.settimanalesalute.it