L’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali - promuove anche quest’anno dal 21 al 28 marzo 2012 la VIII settimana di azione contro il razzismo.

In particolare, per mercoledì 21 marzo, in concomitanza con la giornata mondiale contro il razzismo promossa dalle Nazioni Unite, saranno organizzate delle catene umane intorno ad alcuni luoghi simbolo del nostro paese e della nostra regione.

L’iniziativa è rivolta a studenti, insegnanti, giovani, rappresentanti delle comunità straniere e alle associazioni che operano nel campo delle discriminazioni. La CGIL da sempre è impegnata contro ogni forma di razzismo e di discriminazione e una nostra presenza agli eventi sotto indicati sarebbe quanto mai auspicabile anche alla luce del successo della Campagna “L’Italia sono anch’io” con le oltre 20.000 firme raccolte nella nostra regione. Per l’occasione saranno distribuite magliette con lo slogan “No a tutti i razzismi”.  

Ad oggi dall’UNAR ci segnalano che il giorno 21 marzo alle ore 10.30 sono previste in contemporanea catene umane in tutta Italia e in Lombardia a:  

MILANO        piazza Duomo - piazzetta Reale

BRESCIA     piazza della Loggia

COMO           piazza Duomo

BERGAMO   Sentierone

PAVIA            piazza Vittoria/Broletto

MONZA         piazza Roma/Arengario

MANTOVA    Lungolago Gonzaga/di fronte al Palazzo Ducale

LODI              piazza Vittoria

SONDRIO     piazza Garibaldi

VARESE       piazza Monte Grappa L

ECCO         piazza Garibaldi-via Cavour

CREMONA   da definire

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies