Sabato 17 Marzo 2012 ore 17,30

MATTEO FOSSI pianoforte

conduce Paolo Repetto

Programma: Musiche di Prokofiev, Stravinskij, Franck

Un grande duo presenta pagine storiche legate alla letteratura per violoncello e pianoforte, grandi composizioni scritte nel tardo ‘800 e nella prima parte del ‘900 che spaziano da Franck, raffinato protagonista del mondo musicale francese pre-Debussy, a due grandi russi quali Stravinskij e Prokofiev.

E’ la proposta di Vittorio Ceccanti, talento precoce che a sette anni aveva già debuttato in pubblico, il cui percorso musicale lo ha visto prima studiare con Andrea Nannoni e Natalia Gutman, quindi perfezionarsi con Yo Yo Ma, Anner Bijlisma e altri grandi violoncellisti, poi sviluppare una intensa carriera internazionale di concertista grazie alla quale si è esibito nelle sale da concerto di tutto il mondo.

Un cammino nel quale ha posto particolare attenzione alla musica contemporanea, tenendo a battesimo diverse prime esecuzioni.

Il pianista Matteo Fossi, che ha studiato con Piero Farulli, Maria Tipo e, all’Accademia Chigiana, con Maurizio Pollini, è ugualmente un talento precoce e un concertista molto attivo, anch’egli attento al mondo musicale del nostro tempo.

Vi aspettiamo

Associazione culturale Secondo Maggio
Il Presidente (Gianni Bombaci)

Vi ricordiamo inoltre di visitare il nostro sito www.secondomaggio.it per trovare notizie sui nostri concerti, le nostre iniziative e segnalazioni di avvenimenti musicali nel panorama milanese.