Sabato 3 Dicembre 2011 ore 17,30
Corso di Porta Vittoria 43 - Milano

NEW DADA TRIO
PAGINE RARE

Musiche di Chick Corea, Anne Marie Turcotte, Paquito D'Rivera, Alfredo Casella, Fabrizio Festa, Giacinto Scelsi,
Massimo Valentini, Mauricio Kagel, Beranrdino Beggio

Conduce Paolo Repetto
Per l’ultimo concerto del 2011, l’Atelier propone un programma estremamente originale e articolato, quali raramente se ne ascoltano in una sala da concerto. Riunisce infatti autori dalle poetiche e dalle storie personali diversissime.
Alcuni, come Alfredo Casella (un protagonista della cosiddetta Generazione dell’Ottanta), Mauricio Kagel e Giacinto Scelsi (esponenti tra i più trasgressivi del secondo novecento) appartengono alla grande storia della musica del ‘900 europeo. Altri, come il pianista Chick Corea e il sassofonista e clarinettista cubano Paquito D’Rivera, sono esponenti di primo piano del jazz contemporaneo. Infine, Anne Marie Turcotte, Fabrizio Festa, Massimo Valentini e Bernardino Beggio sono musicisti di oggi con alle spalle una formazione eterogenea e gusti altrettanto personali, per quanto riflesso della trasversalità dell’odierno mondo musicale. Chi guarda al jazz, chi al minimalismo, chi alla musica di scena, riunendo il tutto all’interno di tecniche compositive di natura euro colta.
A proporre questo intrigante scenario sarà un trio dal nome emblematico: New Dada Trio. Lo compongono una brillante clarinettista quale Natalia Benedetti, perfezionatasi con Giuseppe Garbarino all’Accademia Chigiana e attiva in molteplici situazioni concertistiche; Guido Arbonelli, grande nome dl clarinetto italiano che ha collaborato con diverse orchestre Rai e vanta un’amplissima attività concertistica internazionale; Giovanni Sorana, pianista dall’articolata attività concertistica, attivo anche come autore di musica per la scena.

Vi aspettiamo
Associazione culturale Secondo Maggio
(Gianni Bombaci)

Per ulteriori dettagli o informazioni, telefonate al n. 3483591215
Vi ricordiamo inoltre di visitare il nostro sito www.secondomaggio.it  per trovare notizie sui nostri concerti, le nostre iniziative e segnalazioni di avvenimenti musicali nel panorama milanese.