Statistiche oms: le malattie croniche sono quelle che causano più vittime

fonte: Newsletter del “Centro Maderna”

Indice della Newsletter del 30.6.2008. Ginnastica mentale per l’anziano e tecniche di riabilitazione della memoria. Statistiche OMS: le malattie croniche sono quelle che causano più vittime. Il contributo economico di giovani e anziani nel welfare familiare. Un ritratto delle badanti in Italia. Sempre meno bambini, sempre più anziani.
Statistiche OMS: le malattie croniche sono quelle che causano più vittime (Centro Maderna).
Il peso globale delle patologie va spostandosi sempre più da quelle infettive a quelle croniche, come le malattie cardiovascolari e l’ictus. Il “World health statistic 2008” presenta le statistiche più recenti per i 193 Stati membri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Questa quarta edizione include dieci approfondimenti tematici e presenta un quadro di 73 indicatori di salute. Mortalità, morbilità e peso di una malattia, prevalenza dei fattori di rischio, utilizzo dei servizi sanitari, disponibilità di operatori sanitari, finanziamenti: questi sono alcuni degli argomenti trattati dal rapporto dell’OMS.
Scarica il Rapporto OMS: World health statistics 2008
http://www.who.int/whosis/whostat/EN_WHS08_Full.pdf
Scarica il dossier dalla nostra banca dati su CRONICITA’
http://www.centromaderna.it/bd_cerca.php?indice=si&id_cat=138&desc=Cronicità

http://www.centromaderna.it

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies