Dichiarazione di lella brambilla della segreteria della cgil lombardia e di alberto villa, segretario fp cgil lombardia: “sanità privata: ancora inchieste della guardia di finanza”.

fonte: Dalla Cgil Lombardia

Comunicato stampa del 16 luglio 2008

A proposito delle inchieste in corso anche nella nostra regione, Lella Brambilla della Segreteria della CGIL Lombardia e Alberto Villa, Segretario Fp CGIL Lombardia hanno dichiarato: “le indagini sulla vicenda della Clinica Santa Rita non sono ancora chiuse e in Lombardia, a Milano, si apre (come preannunciato) un nuovo filone di accertamenti della Guardia di Finanza che coinvolge la Clinica San Donato, afferente al gruppo Rotelli. Risulta sempre più evidente che quanto sta accadendo nella nostra regione non è riconducibile solo ed esclusivamente a eventuali comportamenti illeciti (se accertati) di singoli, ma a nostro avviso vi è da ripensare e rivedere l’intero sistema degli accreditamenti. Ora basta! I cittadini lombardi hanno diritto ad avere un sistema sanitario affidabile, che garantisca la qualità e l’appropriatezza delle prestazioni. Un sistema sanitario che, soprattutto, risponda ai bisogni di salute e cura e non ai profitti della politica e degli imprenditori.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies