Santa rita, incontro positivo bresciani – sindacati.

fonte: notiziario della giunta regionale del 17 giugno 2008

Da “Lombardia notizie” - “Se le verifiche dei requisiti (in particolare della terzietà rispetto alla proprietà) del nuovo Amministratore Unico del Santa Rita avranno riscontro positivo, la Regione Lombardia procederà in tempi brevi al graduale ripristino dell’accreditamento in modo da garantire la stabilità dei posti di lavoro degli oltre 900 dipendenti, oltre che l’erogazione di servizi medici fondamentali in una zona significativa di Milano”. E’ quanto ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità, Luciano Bresciani, nel corso dell’incontro odierno avuto con le organizzazioni sindacali e con una delegazione di dipendenti della Casa di Cura milanese. Ai sindacati Bresciani ha spiegato che da parte sua, la Regione Lombardia ha da subito attivato tutte le misure necessarie a un ripristino dell’operatività del Santa Rita in tempi brevi, “non prima però che i riscontri sui requisiti del nuovo Amministratore, condotti in sinergia dall’Asl e dalla magistratura, abbiano dato esito positivo”. Quanto agli stipendi dei dipendenti, la Regione ha avuto garanzia dalla proprietà che verrà senz’altro pagato il salario del mese di giugno.