Rassegna.it , 4 settembre 2013

Lombardia: Cgil, no a raduno neonazista 

"La Cgil della Lombardia condivide e sostiene il no al raduno neonazista che l'Anpi regionale ha autorevolmente espresso in un suo comunicato stampa". E' quanto si legge in una nota del sindacato lombardo, in riferimento al Festival Boreal, la tre giorni organizzata da Forza Nuova con militanti di estrema destra in arrivo da mezzo continente.

"Sarebbe inaudito e grave - scrive la Cgil - se le Autorità preposte concedessero autorizzazione e permessi per una iniziativa in palese contrasto con la Costituzione e la legge del nostro Paese". 
 
Per questo Cgil Lombardia dichiara sin da ora la propria "adesione e fattiva partecipazione" alla eventuale manifestazione antifascista ipotizzata da Anpi: "Ancora una volta - scrive il sindacato - le lavoratrici, i lavoratori, le pensionate ed i pensionati lombardi non faranno mancare il proprio apporto a difesa dei principi e della legalità democratici".

La Cgil Lombardia confida inoltre che, "per quanto di sua competenza, il Presidente di Regione Lombardia operi perché sia negata l'autorizzazione ad un raduno che avrebbe un carattere assolutamente illecito ed eversivo".

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies