www.rassegna.it, 27 gennaio 2010

Lombardia, gravi disagi su treno ritorno da Auschwitz

"Gravi disagi sul treno di ritorno da Auschwitz per responsabilità di Trenitalia". Lo riferiscono in una nota i sindacati della Lombardia. In particolare, spiegano, "alcune carrozze del treno per Auschwitz ripartito ieri da Cracovia in Polonia, sono rimaste completamente al gelo per la rottura dell'impianto di riscaldamento".

Nino Baseotto e Gigi Petteni, segretari generali della Cgil e della Cisl, spiegano: “Il convoglio sta rientrando a Milano, dopo gli scandalosi inconvenienti occorsi, la cui responsabilità è totalmente in capo a Trenitalia. E’ intollerabile come si sia composto un convoglio di 11 carrozze, utilizzando con ogni evidenza materiale obsoleto e difettoso. Non è accettabile che si riservi un trattamento di questo genere, a chiunque esso sia, pretendendo tra le altre cose il pagamento anticipato dell’intera somma dovuta. Nella serata di ieri per questa irresponsabilità si è messa a rischio l’incolumità di 650 persone, pensionati, lavoratori, studenti e i loro insegnanti".

Le organizzazioni, infine, "si sono attivate con i propri legali per ottenere da Trenitalia il risarcimento dei danni materiali e di immagine subiti, e che sono sotto gli occhi di tutti".

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies