Parte la festa della CGIL Lombardia
12, 13 e 14 giugno a Sesto San Giovanni tre giorni di parole, musica, libri e buona cucina con lo slogan 'Per reagire alla crisi'

11/06/2009
Domani parte la tre giorni di cultura spettacolo e dibattito organizzata dalla CGIL Lombardia, e patrocinata dal Comune di Sesto San Giovanni. Un’occasione di socializzazione, ma anche un momento di riflessione sull'attuale grave crisi occupazionale. Molti gli eventi culturali di rilievo che sottolineano la centralità del lavoro e il suo valore.

Tra gli ospiti presenti per i momenti di discussione il Segretario Confederale Enrico Panini, Nino Baseotto Segretario Generale CGIL Lombardia, Carla Cantone Segretaria Generale SPI CGIL, ma anche tanti i nomi dello spettacolo con la chiusura dei Modena City Ramblers in programma per la prima serata.

Negli spazi espositivi saranno allestite due mostre , una dal titolo "Rido CGIL": le opere del concorso per fumetti e vignette sul lavoro organizzato in occasione del Congresso della CGIL Lombardia e “Revolution”, a cura di Maurizio Artolucci organizzazione e grafica iProject di Emiliano Bartolucci ed Antonia Colasante, un reportage fotografico dell'artista islandese Johann Smari Karlsson realizzato l'inverno scorso per documentare le lotte sociali di un paese in piena crisi economica.

www.cgil.it