Pd: che voti più gente possibile
L’ultimo appello da candidati

Bersani alla Marcia per il lavoro di Milano, Franceschini a Marzabotto, Marino a Regina Coeli. Vigilia delle primarie per i candidati leader del Pd: dopo il voto, un partito più forte e più unito, chiedono tutti.


Tutti d’accordo, l’appello è comune: che voti più gente possibile. Arriva da Pierluigi Bersani mentre sfila alla «Marcia per il lavoro» di Milano, lo ripete Dario Franceschini a Marzabotto, «se verrà tanta gente festeggerà il Pd, altrimenti festeggerebbe la destra», ed è anche l’augurio di Ignazio Marino, in visita al carcereromanoRegina Coeli: «I cittadini devonoindicare ilnomenuovo, è finito il tempoin cui le segreterie nominano il candidato». Per chiudere la campagna alla vigilia delle primarie che decideranno il leader del Pd, i tre candidati scelgono piazze diverse. Bersani è con i 50mila tra precari, disoccupati, dipendenti di aziende in crisi e pensionati arrivati a Milano da tutta la Lombardia per la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl, Arci e Acli a sostegno dell’occupazione, perchè «è il lavoro il problema numero uno degli italiani, e anche del partito che abbiamo in mente, un partito popolare che offra un’alternativa concreta di governo», dice.
Di lavoro parla anche Marino, che chiede vengano diminuite le tasse alle tredicesime, ai dipendenti e ai pensionati. Per passare poi al tema di cui si è più volte occupato, la giustizia. Non a caso è a Regina Coeli: «Qui la situazione è difficilissima: in questo momento ci sono 1007 persone con 850 posti».

COSTITUZIONE
Franceschini sceglie invece il comune sull’appennino bolognese,

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies