La Biblioteca “Di Vittorio” Cgil Bergamo, la Fondazione Gritti-Minetti di Bergamo e la Fondazione Di Vittorio di Roma vi invitano all’incontro

UN RIVOLUZIONARIO RIFORMISTA. Parliamo di Luciano Lama

Partendo dalla definizione di rivoluzionario riformista che ne diede il giornalista Walter Tobagi, la presenza degli autori dei due ultimi libri sull’ex segretario della Cgil (l'uomo che ancora oggi per molti ne è il volto simbolo) offre l'occasione per parlare di Luciano Lama, uno dei protagonisti della storia italiana del dopoguerra.
Saranno due giornalisti, Piero Scaramucci già direttore di Radio Popolare e Bruno Ugolini, che scrive per "L'Unità", a sollecitare Maurizio Ridolfi e Giancarlo Feliziani sulla figura di Lama ma anche sul clima generale dell'Italia tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta, senza dimenticare che le radici della formazione del sindacalista emiliano nascono nella sua partecipazione alla Resistenza.
Introducomo Carlo Ghezzi, Giovanni Barbieri e Luigi Bresciani

L'iniziativa - promossa dalla Biblioteca "Di Vittorio" Cgil Bg, dalla Fondazione Gritti-Minetti di Bergamo e dalla Fondazione Di Vittorio di Roma - si tiene il

18 febbraio a Bergamo

Ass. di Mutuo Soccorso  di Via Zambonate 33 , alle 17,30.