CGIL BERGAMO

I lavoratori sfruttati di Rosarno

LUNEDÌ ALL’AUDITORIUM DI PIAZZA DELLA LIBERTÀ A BERGAMO . IL FILM DI ANDREA SEGRE “IL SANGUE VERDE”

La proiezione in collaborazione con Biblioteca “Di Vittorio” della CGIL e DUeCI

Bergamo, mercoledì 22 settembre 2010

A distanza di nove mesi dagli eventi accaduti a Rosarno, in provincia di Reggio Calabra, tra scontri, allontanamento di immigrati e cortei per le strade, le vicende dei lavoratori stranieri sfruttati arrivano sullo schermo col film di Andrea Segre, “Il sangue Verde”, presentato alla 67ma Mostra del Cinema di Venezia il 3 settembre scorso.

A Bergamo è in programma una proiezione del film lunedì 27 settembre, alle ore 21, all’auditorium di Piazza della Libertà di Bergamo (ingresso 5 euro, riduzione per tesserati CGIL). Promotori della serata, oltre a Lab80, sono la Biblioteca “Di Vittorio” della CGIL di Bergamo e l’Associazione DUeCI per i Diritti Umani e la Cooperazione Internazionale.

Le voci dei protagonisti degli scontri di gennaio tornano a raccontare il degrado e l’ingiustizia vissuti dai braccianti africani: alla proiezione seguirà un dibattito a cui interverranno l’onorevole Savino Pezzotta, Presidente del CIR, Consiglio Italiano per i Rifugiati, e Giuseppe Errico, responsabile dell’Ufficio Diritti CGIL di Bergamo.

 

Per informazioni sul film: http://ilsangueverde.blogspot.com/

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies