A Pavia continuano a ripetersi atti vandalici di chiara matrice fascista.

Le aggressioni alle sedi PD in via Fasolo e per due volte alla sede del PDCI, di SEL e della lista civica Insieme per Pavia in via Ferrini.

La distruzione del cippo commemorativo del partigiano Giovanni Cazzamali a Pavia Ovest e scritte inneggianti al nazifascismo sui muri del centro.

E’ stata poi distrutta la lapide dei due partigiani Amati e Fondrini, fucilati a vent’anni!

E’ necessaria una mobilitazione di tutti contro il fascismo e in difesa della nostra Democrazia e Costituzione fondate sull’antifascismo

Lunedì 20 dicembre alle 18,30 presidio in piazza della Vittoria da cui partirà fiaccolata che si ferma davanti al comune dove si terrà il consiglio comunale.

Per onorare la memoria violata e vilipesa, far sì che il cippo in memoria del partigiano Cazzamali e la lapide in memoria dei partigiani fucilati in via Fasolo vengano immediatamente ripristinati dal Comune.

 

Organizzato da: ANPI, APC, CGIL, ARCI, ARCIgay Pavia, UDU coordinamento per lo studio, Libertà e Giustizia, Legambiente, MoVimento 5 stelle, Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Democrazia e Solidarietà, Italia dei Valori, Federazione della Sinistra, Lista civica Insieme per Pavia, Partito Socialista Italiano, Associazione Radicali Pavia, circolo Zaninello Pavia.

 

PARTECITAPE NUMEROSI A INVITATE GLI AMICI

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies