Giovedì 17 giugno 2010 - ore 18.30
Camera del Lavoro di Milano
C.so di Porta Vittoria 43, Milano
(Sala Buozzi)

Presentazione del libro di Armando Spataro
NE VALEVA LA PENA
Storie di terrorismi e mafie di segreti di Stato e di giustizia offesa.

Il caso Tobagi, le Brigate Rosse, il sequestro di Abu Omar, la ‘ndrangheta al Nord: alcune delle inchieste più scottanti raccontate da un magistrato che le ha dirette in prima persona. E’ il momento di ripercorrere gli ultimi trent’anni di storia giudiziaria italiana e descrivere la tempesta che, tra ambiguità e silenzi, si sta abbattendo sulla nostra giustizia.

Con l’autore ne discutono:
FERDINANDO POMARICI, Procuratore della Repubblica di Milano
VIRGINIO ROGNONI, Professore - ex Vice Presidente Consiglio Superiore della Magistratura
ONORIO ROSATI, Segretario Generale Camera del Lavoro di Milano
Coordina: LUIGI FERRARELLA, Corriere della Sera

La presentazione del libro di Armando Spataro "Ne valeva la pena - Storie di terrorismi e mafie, di segreti di Stato e di giustizia offesa" - Editori Laterza, è un avvenimento cui non si può rinunciare: la coerenza, il rigore professionale, la grande umanità di questo coraggioso magistrato traspaiono da tutte le pagine di questo volume, che è al tempo stesso un panorama attento e disincantato di trent'anni della storia d'Italia. 

ingresso libero e gratuito

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies