Dal 16 novembre al 28 novembre – Migrare Ieri ed Oggi – Sondrio

In collaborazione con AUSER e con patrocinio della Provincia di Sondrio e del Comune di Sondrio, e delle Associazioni Agenzia per la Pace - ANPI - ARCI- ARCI DEMOS - La Bottega della Solidarietà - Caritas provinciale, mostra fotografica dal 16 novembre al 28 novembre nella Sala esposizione del palazzo dell'Amministrazione Provinciale.
La mostra, attraverso immagini e parole costruisce un parallelo tra il fenomeno della migrazione di ieri e di oggi. I due flussi migratori (ieri e oggi) hanno in comune larghe analogie come per esempio l’alto grado di sfruttamento e la mancanza di tutele.
La mostra racconta e confronta storie di:
• “macaronì”, oggi diventati per noi i “Vu cumprà”;
• balie italiane e colf straniere;
• bambini e bambine obbligati/e al lavoro

16 novembre
Ore 16.00 inaugurazione mostra
Ore 17 Tavola rotonda c/o Sala Consiglio Provinciale con la partecipazione di M. Sertori, Presidente Provincia – Padre B. Ducoli – G. Cerri Segretario Generale Cgil Sondrio
Moderatore S. Casiraghi Direttore de La Provincia.

Giovedì 25 novembre – ore 21
Incontro pubblico “Vivere Convivere” c/o sala Besta della BPS con la partecipazione di A. Molteni, sindaco di Sondrio, Don Augusto Bormolini responsabile Caritas Sondrio, L. Leoncelli presidente Auser, F. Colombini segreteria Cgil Lombardia.
Moderatore A. Scala Direttore Tele Unica Sondrio