CGIL Lombardia, Camera del Lavoro Metropolitana di Milano e Libera

con Arci e Legambiente della Lombardia

e le categorie Fillea(edilizia), Filcams (terziario), Fisac (credito e assicurazioni), Filt (trasporti) e Funzione Pubblica

invitano alla conferenza stampa per la presentazione dell’

OSSERVATORIO SOCIALE MAFIE a Milano e in Lombardia

Venerdì 19 Marzo 2010, ore 11.00 Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2, Milano

La presenza delle mafie, in particolare della ‘ndrangheta, è accertata in diversi settori dell’economia milanese e lombarda. Per questo, per concorrere nell’opera di contrasto e diversamente dalla troppa sottovalutazione che ancora permane anche nei diversi livelli delle istituzioni, le organizzazioni sindacali e le associazioni che promuovono questa conferenza, hanno deciso di costituire l’Osservatorio Sociale Mafie a Milano e in Lombardia.

L’osservatorio, sulla base della migliore esperienza fin qui sviluppata da parte sindacale e delle associazioni, si propone di intraprendere una serie di attività che possono rappresentare un contributo utile nella necessaria opera di contrasto.

Sull’iniziativa, sugli scopi e sulle attività sarà data ampia informazione nella conferenza stampa, cui vi invitiamo a partecipare numerosi.

Coordina - Massimo Rebotti; fra gli interventi – Don Luigi Ciotti, Onorio Rosati, Nino Baseotto