COMUNICATO STAMPA

I SINDACATI PARTECIPANO ALLA XV GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE.

La XV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, si celebrerà in Lombardia, a Milano, sabato 20 marzo 2010. Milano sarà protagonista dei giorni del 19 (con l'incontro tra i familiari delle vittime e a seguire momento ecumenico di ricordo delle vittime) e del 20 (con la marcia al mattino e i seminari).

Ecco il programma delle due giornate:

Venerdì 19 marzo
Ore 15.30-18.00 Incontro per i familiari delle vittime delle mafie, presso il Centro San Fedele di Milano (riservato ai familiari)
Ore 18.00 - 19.30 Incontro ecumenico in ricordo delle vittime, presso la Chiesa San Fedele (l'accesso sarà prioritariamente garantito ai familiari delle vittime delle mafie)

Sabato 20 marzo
Ore 9.00 Concentramento Manifestazione Bastioni Porta Venezia
Ore 10.00 Partenza Manifestazione da Bastioni Porta Venezia
Ore 11.30-13 Arrivo in Piazza Duomo: Lettura dei nomi delle vittime e interventi di Libera, Avviso Pubblico, familiari delle vittime
Ore 14.30-18.00 Gruppi di lavoro tematici in 11 sale del centro di Milano (preferibile l'iscrizione)

I SEMINARI DI SABATO POMERIGGIO
Anche quest'anno Libera organizza, grazie alla collaborazione di molte associazioni, alcuni momenti di approfondimento sul tema delle mafie, che si svolgeranno nel pomeriggio del 20 marzo.
E' necessaria l'iscrizione, per prevedere al meglio la logistica dei seminari, che si svolgeranno tutti in sale nel centro cittadino.
La scheda va inviata via e-mail a seminari.20marzo@libera.it  o via fax allo 06/6783559.

Nell’ambito di questi seminari Libera organizza in collaborazione con le organizzazioni sindacali il seminario
LAVORO LEGALITA' E MAFIE IN LOMBARDIA
presso il Salone Clerici delle Acli, via della Signora 3
Con la partecipazione di Marcello Tocco, Franco De Alessandri, Fulvio Giacomazzi, Josef Dioli, Carmelo Barbagallo, Giuseppe Foti, Antonello Montante, Giuseppe Politi, Stefano Corradino, Ilaria Ramoni.

Sesto San Giovanni 16 marzo 2010