Sabato 2 Ottobre 2010 17,30

ANTONELLO SALIS pianoforte e fisarmonica

Libere improvvisazioni

presenta Maurizio Franco

Riparte l’Atelier con la Prima milanese del duo Bosso-Salis, protagonista dell’album Stunt (Parco della Musica Records), che lo scorso anno ha vinto il referendum della critica italiana quale miglior Cd di jazz italiano. Salis, 60 anni compiuti nello scorso febbraio, e Bosso, uno dei più brillanti esponenti della generazione del trentenni del jazz italiano, si incontrano in un duetto nel quale prevale la libera improvvisazione, la capacità di ascoltarsi e di trovare, nel corso della performance, spunti comuni legati a standard ed evergreen che emergono dalla trama della musica.
L’energia dei due musicisti confluisce in un incontro singolare proprio per la diversità poetica dei suoi protagonisti.
Salis è un pianista e fisarmonicista unico, dal linguaggio personalissimo ed eterodosso, un improvvisatore assoluto che trae sonorità inusitate dai suoi due strumenti, oltre che un musicista di incredibile vitalità, sempre creativo e nemico di ogni routine. Ricerca creativa, energia e passione sono all’origine anche della musica di Bosso, un trombettista dalla trascendentale tecnica strumentale che si muove con personalità nell’ambito del modern mainstream, inserendosi in una tradizione jazzistica alla quale aggiunge elementi contemporanei e originali.
Un duo di eccezionale impatto e assoluta imprevedibilità, che sa coinvolgere il pubblico uscendo da ogni schema consolidato

Per ulteriori dettagli o informazioni, telefonate al n. 3483591215
Vi ricordiamo inoltre di visitare il nostro sito www.secondomaggio.alice.it per trovare notizie sui nostri concerti, le nostre iniziative e segnalazioni di avvenimenti musicali nel panorama milanese.