in collaborazione con Terre di Mezzo Eventi 
con il contributo di Coop Lombardia

presenta:

“QUALCOSA DI NUOVO” una ricetta per l'integrazione

Spettacolo di teatro-cucina

Progetto di Marta Galli e Roberto Rampi
Soggetto Giuseppe Civati
Drammaturgia Anna Maini
Regia Andrea Lisco e Anna Maini
Con Bintou Ouattara e Giovanna Rossi
Ricetta originale Davide Oldani
Scene e costumi Katia Vitali
Aiuto regia Ilaria Villa

DEBUTTO NAZIONALE
Domenica 14 giugno 2009, ore 20.00

presso il ristorante “Il Maglio”, Spazio MIL
Via Granelli Sesto San Giovanni

Ingresso 25,00 € (spettacolo e degustazione piatto unico)

prenotazione obbligatoria

Per prenotare: prenotazioni_teatro@cgil.lombardia.it oppure 348/9204602 oppure 02/87365602

Due donne, Lucia e Yelè, sono costrette a condividere un luogo apparentemente troppo piccolo per entrambe: la cucina di un ristorante della provincia lombarda. Diverso è il colore della loro pelle, la loro provenienza, il loro odore e il loro accento e la diversità genera diffidenza.

Un evento inaspettato le porta a scoprirsi molto più simili di quello che credono e non conta più il fatto che una provenga dal Burkina Faso e l’altra dalle valli bresciane: tra serrati ritmi comici e atmosfere surreali i due mondi si fondono in “qualcosa di nuovo”. Comincia un viaggio che le porterà a riconoscersi semplicemente come donne. Forse amiche.

La nuova produzione di ArteVOX in collaborazione con Terre di Mezzo Eventi “Qualcosa di Nuovo, una ricetta per l’integrazione” è una storia quotidiana, allo stesso tempo divertente e surreale, che accompagna gli spettatori in un’avventura d’integrazione, fino alla degustazione finale del piatto creato dal cuoco Davide Oldani, patron della trattoria “D’O la tradizione in cucina” di Cornaredo, che con il suo “contrasto equilibrato” ha creato una vera e propria filosofia della cucina. Il contrasto, oltre che nel piatto, c’è anche nella nostra storia, più o meno equilibrato, ma una cosa è certa: l’unione di sapori diversi e tra loro contrastanti crea una ricetta estremamente gustosa, sulla tavola e sul palcoscenico!

Programma:

Ore 20.00: Aperitivo
Sablèes ai fichi e pepe nero
Mandorle salate e speziate
Piccole sfoglie ai semi di sesamo
Sacrestani al parmigiano

Ore 20,30: inizio Spettacolo

Ore 21,30: Piatto unico
Risotto mantecato al pepe nero pane e ristretto di marsala
(ricetta originale Davide Oldani)

Acqua e vino

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies