CARO "UTILIZZATORE FINALE", TORNA A QUESTO UTENSILE!

Manifestazione/Incontro in difesa della dignità delle donne e degli uomini che amano le donne.
__ GIOVEDì 2 LUGLIO, ore 19,00
__ Colonne di San Lorenzo (C.so di Porta Ticinese)

"Ancorchè fossero vere le indicazioni della ragazza ..il premier sarebbe l'utilizzatore finale e quindi mai penalmente punibile" (Avv. Ghedini)

Con crescente angoscia stiamo seguendo le vicende dello scandalo che riguarda il premier Silvio Berlusconi e che vede coinvolte numerose ragazze e donne. Ma quello che provoca autentico raccapriccio sono i commenti delle persone vicine al presidente del Consiglio, Ghedini in particolare, che parlano di "utilizzazione" della donna e di "donne gratis in grande quantità", espressioni che chiaramente indicano la donna come un oggetto, attrezzo o merce che sia.
Per non soffocare nello schifo, per difendere la nostra dignità di donne e di uomini che amano le donne, dobbiamo rialzare la testa e esprimere la nostra indignazione. Il problema è molto più grave e più ampio e non è una questione di partiti, è un problema di civiltà e di educazione sociale.
La parte onesta del paese ha il dovere di dare un segnale, deve mettere un argine alla marea di fango che ci sta sommergendo. Le donne che quarant'anni fa scrissero sui muri "Nè puttane nè madonne solo donne", le giovani che rifiutano un clima culturale che le vuole veline e disponibili, gli uomini che stanno accanto alle une e alle altre e mai si sognerebbero di considerarle "adoperabili", si uniscano.
Parliamo di un triste aspetto della nostra società che ha responsabilità condivise di uomini e donne, che occorre denunciare e rivedere tutti insieme, uniti. Non è occasione per una guerra di generi e nemmeno di parti politiche.
Invitiamo tutti coloro che sono a Milano all'incontro/confronto/presidio.

Primi firmatari:
Antonella Loconsolo | Miriam Petruzzelli | Patrizia Quartieri | Maurizio Scalzi