Giornata per La Giustizia

martedì 16 giugno 2009

Milano, Aula Magna Palazzo di Giustizia

Si terrà martedì 16 giugno 2009, dalle ore 11.30 alle 14, presso l’Aula Magna del Tribunale di Milano (Corso di Porta Vittoria), la “Giornata per La Giustizia”.

L'iniziativa - organizzata dalle OO.SS. lombarde e dall' Associazione Nazionale Magistrati - Sezioni di Milano e di Brescia, con l'adesione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano - é diretta a stimolare una riflessione sui problemi concreti della giustizia.

Si rappresenterà, attraverso proiezioni e dibattito, la situazione attuale e la sua involuzione negli ultimi anni anche in conseguenza dei tagli introdotti della legge 133/08.

Il confronto tra rappresentanti della magistratura, della dirigenza e del personale degli uffici giudiziari, delle OO.SS., delle istituzioni nonché dei cittadini, si propone di realizzare una sintesi tra posizioni diverse ed attuare quelle collaborazioni indispensabili per un miglioramento del servizio.

Sono stati invitati a partecipare: il Ministro per la Giustizia, Angelino Alfano, il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, il Presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, il Sindaco del Comune di Milano, Letizia Moratti, il Presidente dell’Assolombarda, Alberto Meomartini, il Presidente di Altroconsumo, Paolo Martinello.

Milano, 12 giugno 2009