La Camera del Lavoro in festa dal 3 al 6 settembre. Dibattiti, musica e cinema. Il programma


 

La Camera del Lavoro di Brescia sarà in festa da giovedì 3 a domenica 6 settembre. Quattro giorni di iniziative, dibattiti, mostre, installazioni video, banchetti delle associazioni. E, non potrebbe essere diversamente, buona cucina e buon bere. Sarà un modo per stare insieme, discutere, aprire la nostra sede anche a chi solitamente non la frequenta.

Il 2 settembre (ore 20.30), anteprima alla festa ma soprattutto momento di riflessione, ci sarà un dibattito su "La città che cambia, le politiche sociali, i nuovi cittadini". Relatori saranno Adriano Paroli (sindaco di Brescia), Giancarlo Dallera (presidente dell'Associazione Industriali Bresciani) e il nostro Marco Fenaroli, segretario della Camera del lavoro di Brescia. A moderare il dibattito Lucio Dall'Angelo, caporedattore del Giornale di Brescia.

Tra gli altri dibattiti da segnalare anche quello sul terremoto dell'Aquila di giovedì 3 (con testimone d'eccezione Betty Leone), la presentazione (venerdì 4) del libro Marcellino di Tullio Clementi, un viaggio nelle fabbriche e nei conflitti del novecento bresciano, le domande sul welfare che cambia e la crisi (sabato 5) e l'incontro delle associazioni bresciane che si occupano di immigrazione e diritti di domenica 6 settembre.

Per il programma completo della festa, rinviamo per i dettagli al nostro sito internet (www.cgil.brescia.it). Subito, però, qualche assaggio: per quanto riguarda la musica giovedì 3 settembre ci sarà in scena una delle formazioni rivelazione della musica indipendente italiana degli ultimi anni, ovvero gli Offlaga Disco Pax; domenica 6 settembre di assoluto rilievo sarà invece lo spettacolo teatrale «Bilal - viaggiare, lavorare, morire da clandestini» di e con il giornalista Fabrizio Gatti.

Altri appuntamenti? Le installazioni video e fotografiche dell'archivio della Camera del Lavoro, la mostra fotografica «La città, la fabbrica, la memoria» dell'archivio Ugo Allegri, la ciclo passeggiata ai luoghi del lavoro della città con tanto di sosta e aperitivo al Museo del ferro di San Bartolomeo, che per l'occasione sarà anche funzionante. O ancora il video «Futuro Sì Indietro No» (giovedì 3) sulla partecipazione bresciana alla manifestazione nazionale del 4 aprile della Cgil o il documentario «Il corpo delle donne» di Loretta Zanardo.

il programma in pdf

LA FESTA GIORNO PER GIORNO

 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies