CGIL MILANO - CGIL LOMBARDIA

Staffetta di donne UDI contro la violenza alle donne.

L’UDI nazionale ha promosso una prima campagna chiamata “STOP al femminicidio” per attirare l’attenzione di tutti, istituzioni comprese, contro la violenza sulle donne.

Simbolo dell’iniziativa è un’anfora con due manici, partita da Niscemi il 25 novembre dello scorso anno che arriverà a Brescia il prossimo 21 novembre, ed è stata scelta perché la possano portare due donne, a segnalare l’importanza della relazione e della solidarietà.

Maggiori informazioni circa la Staffetta possono essere reperite visitando il sito www.udinazionale.org  - www.staffettaudi.org

In occasione dell’arrivo dell’Anfora a Milano, nell’ambito delle ricche iniziative che si terranno a Milano organizzate da diverse associazioni, le donne della CGIL di Milano e Lombardia hanno voluto segnare la loro partecipazione alla campagna con uno spettacolo teatrale, “Trilogia della vendetta” della compagnia teatrale Kor a regia di Rocco Ricciardulli, che affronta in tre atti unici il tema della giustizia personale (dato il contenuto forte degli argomenti, si consiglia la visione ad un pubblico adulto).

Lo spettacolo, che inizierà alle 21 del giorno 9 novembre 2009, si terrà a Milano presso la Camera del Lavoro Metropolitana, in corso di Porta Vittoria 43.

Vi aspettiamo numerose, per assistere allo spettacolo e per infilare nell’Anfora un biglietto con pensieri, immagini, denunce, parole e quanto altro la farà diventare una testimone “viva” del suo passaggio.