Fino al 16 marzo allo Spazio Mil uno spettacolo teatrale sul lavoro.

Si intitola BUON LAVORO (non a caso) è lo spettacolo teatrale, realizzato dall’associazione Farneto Teatro in collaborazione con la Cgil che dal 13 al 16 marzo 2014 andrà in scena in anteprima nazionale allo Spazio MIL di Sesto San Giovanni (via Granelli 1).

L’obiettivo è quello di produrre uno spettacolo che parli del senso del lavoro, delle sue forme, di diritti, di sicurezza e di cittadinanza in Italia: da quello artigiano, della tradizione, della piccola impresa, del made in Italy, a quello della grande produzione industriale passando dai settori che hanno fatto la storia lavorativa del nostro Paese a quelli più innovativi.

Una raccolta in presa diretta a cura di Elisabetta Vergani e Maurizio Schmidt, di storie personali, esperienze di osservazione partecipata sui luoghi di lavoro e narrazioni. Dopo l’anteprima di Sesto, lo spettacolo partirà con un tour, in varie città d’Italia.

Il 30 aprile, a ridosso della festa del primo maggio, lo spettacolo andrà in scena al Piccolo Teatro di Milano, appuntamento più istituzionale al quale seguiranno con tutta probabilità altri due eventi dello stesso tenore a Roma e Bari. Il progetto proseguirà poi nella stagione 2014/2015 con una possibile circuitazione nelle stagioni teatrali.

Alle ore 21, ingresso gratuito con prenotazione. Per info e prenotazioni: info@buonlavoroteatro.it; cellulare 333.3378828; per finanziare il progetto, www.eppela.com/ita/projects/637/buon-lavoro-opera-teatrale-aperta