www.rassegna.it

Cig in deroga 
In Lombardia 35mila lavoratori senza copertura da 7 mesi

Cgil, Cisl e Uil regionali scrivono ai parlamentari lombardi e chiedono un incontro per il 21 luglio, vigilia della mobilitazione unitaria a Roma. "Non possiamo permettere che a pagare il prezzo delle incertezze del Governo siano ancora i lavoratori"

“Decine di migliaia di lavoratori sono da mesi senza copertura degli ammortizzatori sociali. Solo in Lombardia si contano 35mila lavoratori senza copertura da 7 mesi. Non possiamo permettere che a pagare il prezzo della crisi e delle incertezze del Governo siano ancora una volta i lavoratori, privandoli delle tutele necessarie senza alcuna alternativa se non quella della disoccupazione”. Con queste parole i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil della Lombardia, Elena Lattuada, Gianluigi Petteni e Danilo Margaritella si rivolgono ai parlamentari lombardi, proponendo un incontro per affrontare l’emergenza lunedì 21 luglio (ore 12.00), presso la sede della Uil regionale a Milano. L’incontro precederà la mobilitazione nazionale dei tre sindacati prevista a Roma il 22 e 24 luglio in piazza Montecitorio.

“La gravità della situazione – scrivono ancora i tre segretari nell’invito ai parlamentari - richiede risposte urgenti e un’assunzione di responsabilità da parte di tutta la politica nazionale. Per questi motivi vi proponiamo un incontro per sollecitare il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali, insieme al sostegno delle nostre richieste sindacali”.

15 luglio 2014

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies