8 marzo: con la forza del 14 gennaio parliamo alla politica organizzata

USCIAMO DAL SILENZIO

8 MARZO: CON LA FORZA DEL 14 GENNAIO PARLIAMO ALLA POLITICA ORGANIZZATA

E' l' 8 marzo la data scelta dall'assemblea delle donne di Milano "Usciamo dal silenzio" per aprire un confronto con la politica organizzata, con le eleggbili e gli eleggibili dell'Unione alle prossime elezioni politiche.

Una scelta che quest'anno rompe la ritualità un po' stanca della data, perché arriva dopo e sulla scorta di ciò il movimento delle donne ha realizzato nella piazza del 14 gennaio: una presenza alta, numerosa e competente in materia di libertà femminile di cui la politica organizzata non può non tenere conto. Da quella piazza, dal lavoro delle assemblee e dei gruppi è nata la lettera alle candidate e ai candidati "Uscite voi dal silenzio" (che potete trovare sul sito www.usciamodalsilenzio.org ) che, insieme ai materiali dei gruppi su salute, lavoro, politica e nuove relazioni, sarà il filo rosso di questa interlocuzione con la politica organizzata.

Ancora una volta nella forma di un'assemblea trasversale e aperta alle domande e ai contributi di tutte e di tutti che si svolge domani,

MERCOLEDI’ 8 MARZO a partire dalle ore 18,00
nella SALA degli AFFRESCHI della SOCIETÀ UMANITARIA
in Via Daverio 7 a Milano

e alla quale hanno già assicurato la loro presenza numerose candidate e candidati (Marilena Adamo, Maria Carla Baroni, Emma Bonino, Maria Luisa Boccia, Gloria Buffo, Giovanna Capelli, Emilia De Biasi, Carlo Fontana, Guido Galardi, Franco Grillini, Carlo Monguzzi, Gianni Pagliarini, Maria Pellegatta, Sandro Pollio) ai quali e alle quali ci auguriamo altri vorranno aggiungersi.

Usciamo dal Silenzio

Milano 7 marzo 2006