10 agosto 2006: milano, manifestazione a piazzale loreto

GIOVEDI’ 10 AGOSTO 2006 MANIFESTAZIONE A PIAZZALE LORETO

Il 10 Agosto ricorre il 62° anniversario della fucilazione dei 15 martiri di piazzale Loreto, uno dei crimini più efferati compiuti nel 1944 dai nazifascisti.

ALLE ORE 9,30 IN PIAZZALE LORETO

deposizione di corone alla stele che ricorda i 15 martiri, alla presenza dei famigliari dei Caduti, delle Autorità Civili e Militari, delle Associazioni Sindacali Sociali e Politiche.
Intervengono: Mario SCOTTI - Assessore alla Regione Lombardia, Pietro MEZZI - Assessore alla Provincia di Milano, Mariolina MOIOLI - Assessore al Comune di Milano, Sergio FOGAGNOLO - Presidente Associazione “Le radici della Pace” I Quindici.

Cgil Cisl e Uil si concentrano, alle ore 9 precise, in piazza Argentina (lato edicola) per svolgere il tradizionale corteo che da piazza Argentina raggiunge il monumento ai Martiri di piazzale Loreto.

Sempre in piazzale Loreto

ALLE ORE 21 MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA

Parleranno: Fulvia COLOMBINI - Segretaria della CDLM a nome di CGIL-CISL-UIL, Gianni MARIANI - della FIAP, Sergio TEMOLO - figlio del Martire Libero TEMOLO, Giorgio OLDRINI - Sindaco di Sesto San Giovanni - città decorata di M.O. al valore Militare, Nando DALLA CHIESA - Sottosegretario al Ministero dell’Università

Sesto San Giovanni 7 agosto 2006