L'assessore regionale davide boni contro i rappresentanti dei lavoratori


da Uffici Stampa Cgil Cisl Uil Lombardia
COMUNICATO STAMPA

L'ASSESSORE REGIONALE DAVIDE BONI CONTRO I RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI



Il capodelegazione della Lega Nord nella Giunta regionale, in un comunicato diramato ieri, si arroga il diritto di togliere la parola ai sindacati dei lavoratori in merito al referendum sulla Costituzione.

Dimentica, l'Assessore, che il voto referendario e' interesse di tutti i cittadini e le cittadine e quindi anche di quelle e quelli che lavorano?

Forse non si e' accorto che i sindacati sono impegnati fin dall'inizio di questa campagna con iniziative ed assemblee nei luoghi di lavoro, proprio per difendere gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori.

Riteniamo che su un referendum di questa portata sia dovere di tutte le forze sociali e non solo della politica l'impegno in prima persona nella difesa dei valori fondamentali della nostra Costituzione repubblicana.

Il problema, per il nostro ordinamento democratico, non e' certo l'impegno di Cgil Cisl Uil, ma la dannosa "solerzia" ed il federalismo fasullo di forze politiche come la Lega.



Sesto San Giovanni 21 giugno 2006 Cgil Cisl Uil Lombardia

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies