Una canzone di luca bonaffini per il congresso regionale: “l’altro paese” è quello che festeggia i 100 anni della cgil

Una canzone di Luca Bonaffini
per il Congresso regionale:
“L’altro paese” è quello che festeggia
i 100 anni della CGIL

Luca Bonaffini, classe 1962 e una formazione pedagogica alle spalle, cantautore mantovano dalla personalità avanguardista, indossa la sua storia musicale e personale con abiti ricchi di percorsi diversificati che, plasmati con la lucida analisi socio-politico e uno spirito letterario sempre vivo, da oltre vent’anni lo conducono a un puntuale disappunto e alla denuncia del disagio, per perpretare in modo costante, attraverso il teatro canzone, l’idea collettiva di quella tanto ambita giustizia terrena che tutti sogniamo.
Citato tra i cantautori del nuovo millennio sul “Dizionario dei Cantautori” di G. Monti (Garzanti), recentemente apparso al Festival “Giorgio Gaber”, è fautore con il cabarettista Flavio Oreglio del progetto “Musicomedians”; conduce numerose direzioni artistiche di rassegne sulla canzone d’autore, continuando a plasmare le prospettive d’arte con impegni sul fronte delle politiche sociali, particolarmente per tutelare i diritti dei minori, dei disabili e di utenti psichiatrici.
Hanno condiviso la causa e cantato brani suoi, artisti come Pierangelo Bertoli (collaborazione ventennale), Claudio Lolli, Fabio Concato, Nek, Flavio Oreglio; ha inoltre realizzato dal 1988 a oggi 9 album concept a metà strada tra il teatro canzone e il pop d’autore.
Info: circolodeicantautori@tiscali.it.

Il testo del comunicato stampa